Il motore di trazione CA chiuso è montato in posizione verticale all’interno del telaio dell’unità di trazione ed è ben protetto da spruzzi e sporcizia.

Il motore rimane in posizione stazionaria in fase di sterzata, i cavi di alimentazione sono così protetti dall’usura e dalle sollecitazioni, mentre il sensore di velocità esterno è di facile accesso,
riducendo i costi di manutenzione.


Componenti facilmente accessibili e progettati in modo intelligente, oltre a un display che mostra i codici di assistenza per la diagnostica, aiutano a ridurre al minimo i tempi di fermo macchina durante la manutenzione di routine.

Il sistema Intelligent Lift™ consente all’operatore di iniziare il trasporto del pallet prima che la macchina sia in posizione di sollevamento completo.

I transpallet dotati di questa opzione sollevano automaticamente il pallet all’altezza massima delle forche senza dover mantenere premuto il pulsante di sollevamento.

Consentendo al carrello di effettuare contemporaneamente il sollevamento e la marcia, il sistema Intelligent Lift™ è così in grado di ridurre del 17% i tempi ciclo.

Assieme al sistema Intelligent Lift™, la funzione “Tartaruga” può essere attivata in qualsiasi posizione nel settore di funzionamento. Quando l’impugnatura si trova nel settore di funzionamento ed è selezionata la funzione “Tartaruga”, il carrello entra in modalità “Tartaruga” che rallenta la velocità e l’accelerazione del carrello offrendo all’operatore un maggior controllo nelle aree congestionate.

Quando la testata del timone è nella zona di frenatura superiore, l’operatore può mantenere premuto il pulsante “Tartaruga” per manovrare il carrello, riducendo al minimo l’ingombro del carrello e aumentandone la manovrabilità all’interno degli autocarri.

Grazie alla testata del timone più corta e montata al centro, al gruppo motore montato verticalmente ed al design ergonomico, il transpallet P1.6-2.2 si contraddistingue per la semplicità e comodità d’uso.

Il timone presenta la più ampia zona di azionamento del settore, consentendo l’uso del carrello da parte di operatori di corporatura estremamente diverse.

È necessario uno sforzo minimo da parte dell’operatore per spostare l’impugnatura nel settore di funzionamento e mantenerla facilmente in questa posizione.

Il timone posizionato al centro riduce la distanza dell’operatore dal carrello e offre un’ottima visibilità del carico e delle punte delle forche quando si prende un pallet.

La ralla e le ruote in poliuretano riducono la forza necessaria per sterzare.

Il motore di trazione CA chiuso è montato in posizione verticale all’interno del telaio dell’unità di trazione ed è ben protetto da spruzzi e sporcizia.

Il motore rimane in posizione stazionaria in fase di sterzata, i cavi di alimentazione sono così protetti dall’usura e dalle sollecitazioni, mentre il sensore di velocità esterno è di facile accesso,
riducendo i costi di manutenzione.

Componenti facilmente accessibili e progettati in modo intelligente, oltre a un display che mostra i codici di assistenza per la diagnostica, aiutano a ridurre al minimo i tempi di fermo-macchina durante la manutenzione di routine.

Scheda tecnica

×